Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Il servizio di registro elettronico è sempre raggiungibile tramite l'apposito collegamento nella home page nella sezione Servizi o da menu Servizi 

Clicca qui per accedere al Registro Elettronico

Luoghi in cui viene erogato il servizio

I.T. "Pantanelli-Monnet" - Sede Monnet - Sede Centrale

I.T. "Pantanelli-Monnet" - Sede Pantanelli - Agrario

Cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

DOCENTI

Nome Utente e Password di accesso al registro elettronico per il personale docente di nuova nomina vanno richieste alla segreteria e sono modificabili autonomamente da parte dei docenti dopo il primo accesso.

Il Manuale d'Uso del Registro Elettronico è disponibile in allegato.

 

GENITORI

Nome Utente e Password di accesso al registro elettronico per i genitori delle classi prime vengono consegnati all'inizio dell'anno scolastico e sono modificabili autonomamente da parte dei genitori dopo il primo accesso accedendo alla relativa sezione.

STUDENTI

Per gli studenti è disponibile nei rispettivi store l'app "Il mio diario 2.0" per Android e iOS:

Tempi e scadenze

31/ago

Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Contatti

Tel0831.331217

Mail: brtd100004@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

DOCENTI

Nome Utente e Password di accesso al registro elettronico per il personale docente di nuova nomina vanno richieste alla segreteria e sono modificabili autonomamente da parte dei docenti dopo il primo accesso.

Il Manuale d'Uso del Registro Elettronico è disponibile in allegato.

 

GENITORI

Nome Utente e Password di accesso al registro elettronico per i genitori delle classi prime vengono consegnati all'inizio dell'anno scolastico e sono modificabili autonomamente da parte dei genitori dopo il primo accesso accedendo alla relativa sezione.

STUDENTI

Per gli studenti è disponibile nei rispettivi store l'app "Il mio diario 2.0" per Android e iOS:


Guide e manualistica Registro Elettronico



 

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi